GESTIONE CHIAVI INFORMATIZZATA

bacheca portachiavi elettronica

Un sistema di gestione chiavi elettronica semplice ed efficace, la soluzione ideale per la rintracciabilità delle chiavi a disposizione di più persone

Gestione chiavi elettronica

Consente l'eliminazione delle classiche bacheche portachiavi e dei registri manuali, eliminando tutti gli svantaggi che comportano, permettendo di ottenere più ordine e sicurezza nella condivisione.

Accesso ed utilizzo condiviso delle chiavi con un elevato livello di controllo e sicurezza.
Le bacheche possono essere posizionate in diversi punti e tramite il sw di gestione in cloud si impostano in modo semplice e flessibile i permessi di prelievo, si possono inoltre visualizzare gli storici relativi all'utilizzo delle chiavi e verificare tutti gli eventi che sono costantemente aggiornati dal sistema di controllo.
Sarà sempre chiaro dove sono le chiavi e chi le ha usate nel tempo.

Come funziona

Le chiavi vengono agganciate allo spinotto (portachiavi) utilizzando appositi anelli monouso per garantire il massimo della sicurezza. La configurazione base, per assicurare il massimo livello di sicurezza, è composta dalle barre montate all'interno di un armadio, ma è possibile realizzare un'installazione anche a vista. Il prelievo delle chiavi può avvenire tramite la digitazione di un PIN o tramite l'utilizzo di un badge.

Semplicità del sistema di gestione chiavi

Le bacheche possono essere posizionate in diversi punti dell'azienda (anche sedi distaccate) e l'utilizzo delle chiavi ed i relativi permessi sono controllati dal software in cloud.
Il prelievo è consentito solo alle persone autorizzate ed identificate e solo se si rispettano le policy impostate (giorni, orari, ecc.).
Il sistema permette il totale controllo, registra prelievi e restituzioni e consente la verifica a distanza delle chiavi disponibili e la modifica delle policy.


Caratteristiche e Vantaggi della bacheca chiavi elettronica

Gestione permessi
Gestione semplice, intuitiva e flessibile dei permessi di utilizzo delle chiavi. Ogni utente può essere abilitato a prendere solo le chiavi di cui necessità e solo negli orari in cui è autorizzato. L’accesso alle chiavi può essere effettuato con un PIN o utilizzando un TAG RFID.
Software in cloud
L’utilizzo di un software in cloud permette di avere un ssitema sempre aggiornato senza dover gestire un server interno. In caso di indisponibilità dell’accesso ad internet il sistema continua a funzionare registrando gli eventi localmente.
Interfaccia WEB
L’interfaccia web consente la configurazione del sistema e il controllo della disponibilità delle chiavi da qualsiasi dispositivo connesso in rete, garantendo il massimo controllo anche da remoto.
Gestione automatizzata della posizione delle chiavi
Ogni chiave può essere riposta anche in una posizione diversa rispetto a quella di prelievo (se previsto dalle policy), il software segnalerà in quale posizione si trova in caso di necessità.
Registro elettronico
Registro elettronico automatico dei prelievi e delle restituzioni. In questo modo, se una chiave non è riposta nella bacheca, si sa chi ne è in possesso in quel momento. Nel registro vengono inoltre memorizzati tutti gli eventi di sistema come ad esempio: tentavivi di prelievo non autorizzato, prelievo non autorizzato, ecc.
Modularità
La modularità del sistema ne consente l’espansione in base alle esigenze.
Previa verifica, è possibile espandere una bacheca ma è anche possibile aggiungere altre bacheche in luoghi differenti e controllarle con lo stesso software.

Campi d'impiego

Parco automezzi
Parco automezzi delle aziende, enti pubblici come Polizia Locale, Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, ecc. . .
Industrie e Uffici
Chiavi dei locali server, archivi, sale riunioni, magazzini, automezzi, muletti, mezzi meccanici, ecc.
Noleggio e vendita di automezzi
Concessionari di automezzi e società di noleggio.
Strutture ricettive
Strutture ricettive come Hotel, Bed and Breakfast ecc.
Strutture sanitarie
Ospedali, ASL, ATS, cliniche private, centri medici e veterinari per gestire chiavi armadi medicinali, reparti, sala operatoria, ecc.
Strutture sensibili
Centrali elettriche, guardie notturne, aziende di sorveglianza e sicurezza.

gestione chiavi informatizzata

bacheca gestione chiavi informatizzata
armadio gestione chiavi informatizzata

Soluzione flessibile e personalizzabile

Il sistema modulare permette di ampliare la struttura in qualsiasi momento in base alle esigenze.
Può essere utilizzato per numerosi scopi ed è possibile integrarlo con altri software tramite le API.

CLICCA SUBITO

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI