GESTIONE CHIAVI INFORMATIZZATA

TEKA

Un innovativo sistema di gestione chiavi informatizzata che rappresenta la soluzione più idonea per la gestione delle chiavi a disposizione di più persone.

La gestione chiavi elettronica realizzata con TEKA, consente l'eliminazione delle classiche bacheche portachiavi e dei registri manuali, con tutti gli svantaggi che comportano e permette di ottenere più ordine e sicurezza nella condivisione, quindi accesso ed utilizzo condiviso delle chiavi con un elevato livello di controllo e sicurezza. L'aspetto innovativo, che rivoluziona la classica bacheca di chiavi, è la possibilità di distribuire gli alloggiamenti portachiavi in più aree della ditta (anche remoto) gestendo tutto da un unico punto centralizzato e avendo la possibilità di restituire una chiave in un altro punto.

teka6

Come funziona

Ai portachiavi di TEKA si agganciano chiavi ed altri oggetti utilizzando sigilli numerati anti manomissione per garantire il massimo della sicurezza. In situazioni in cui si vuole avere un ulteriore livello di garanzia, si inserisce TEKA in un armadio con chiusura elettronica controllata tramite badge. Il funzionamento dell'intero sistema di gestione chiavi è molto semplice: le bacheche sono posizionate in diversi punti dell'azienda, collegate tramite rete interna e l'utilizzo delle chiavi ed i relativi permessi sono controllati dal software fornito a corredo. Il prelievo è consentito solo alle persone autorizzate ed identificate e solo se si rispettano le policy impostate (giorni, orari, ecc.). Un sistema che permette il controllo totale, registrando i prelievi e potendo verificare a distanza le chiavi disponibili.

  • Gestione dei permessi sulle chiavi semplice e centralizzata. Ogni utente può essere abilitato a prendere solo le chiavi di cui necessità.

  • Sai chi e quando preleva e ripone la chiave. In questo modo, se una chiave non è riposta nella Teka, si sa chi ne è in possesso in quel momento.

  • L'interfaccia web del software fornito consente la verifica a distanza della disponibilità delle chiavi, questo consente di verificare se una chiave è disponibile o se è già stata prelevata, anche senza doversi recare fisicamente sul posto.

  • Modulare ed Espandibile. Può partire anche da una sola chiave, permettendo di essere successivamente espanso qualora il numero di chiavi da gestire dovesse aumentare. Inoltre consente di distribuire meglio i punti di prelievo e restituzione delle chiavi: ad esempio ogni reparto potrebbe avere una Teka per le proprie chiavi.

teka - gestione chiavi informatizzata
teka - gestione chiavi informatizzata

Soluzione flessibile e personalizzabile

Il sistema modulare di TEKA permette di ampliare la struttura in qualsiasi momento in base alle esigenze.
TEKA può essere utilizzata per numerosi scopi ed è possibile integrarla con altri software tramite le API fornite.

Maggiori informazioni