IGIENIZZAZIONE AUTOMATICA AMBIENTI

Igienizzare periodicamente i luoghi di lavoro è fondamentale per evitare la diffusione del virus Covid19

Oltre all’utilizzo di dispositivi di protezione, è essenziale igienizzare costantemente tutti gli ambienti per evitare contagi indiretti. Spesso queste operazioni vengono effettuate manualmente utilizzando vari tipi di detergenti, quasi tutti con base principale di alcol che però attualmente è difficilmente reperibile. Proponiamo un dispositivo in grado di igienizzare in modo semplice ed automatico ambienti anche molto grandi.

PURIFOG è un generatore di aerosol termospray automatico per la diffusione di sostanze liquide con elevata efficienza volumetrica e che non richiede personale specializzato, garantendo la deposizione dello stesso su tutte le superfici dell'ambiente interno trattato comprese pareti verticali, angoli, fessure e oggetti all'interno del volume trattato. Inoltre, l'elevata diffusività dell'aerosol assicura la cattura delle particelle presenti nell'aria e nelle superfici. Questo sistema può funzionare incustodito, senza l'intervento di personale specializzato e può funzionare quando nell'ambiente interno non sono presenti persone (ad esempio durante le ore notturne). L'aerosol generato ha un intervallo di distribuzione dimensionale da 1 a 5 micron, il che garantisce un'elevata diffusività delle gocce generate.Per ottenere una doppia funzione di igienizzazione sia dell'aria che delle superfici presenti in una stanza, il dispositivo PURIFOG utilizza all’interno della propria miscela una combinazione di due componenti con azione complementare:
  • Glicoli e polialcoli
  • Composti di ammonio quaternario
Quasi tutta la massa dell'areosol è nell'intervallo tra goccioline da 1 a 5 micron, di conseguenza la miscela nebulizzata si muove principalmente attraverso la diffusione e può depositarsi anche su pareti verticali, angoli, fessure e oggetti all'interno del volume trattato. Inoltre, queste particelle di dimensioni micron sono molto efficienti nella cattura di particelle presenti nell'aria a causa dell'altissima frequenza di collisione dovuta alla diffusione e alla alta probabilità di coalescenza prima di depositarsi sulle superfici.Inoltre il dispositivo PURIFog garantisce una diffusione uniforme su tutte le superfici dei Composti di Ammonio Quaternario

CLICCA SUBITO

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI