MISURAZIONE TEMPERATURA CORPOREA

ordinanza della Regione Lombardia: obbligo di controllare temperatura al lavoro

La misurazione della temperatura delle persone prima dell'ingresso in azienda è fondamentale per individuare soggetti potenzialmente infetti che potrebbero mettere a rischio i dipendenti e gli altri ospiti presenti nella struttura.

Misurare la temperatura corporea è una delle misure da adottare per ridurre il rischio di contagio

Al fine di ridurre il rischio di diffusione di malattie virali (COVID-19, influenza, ecc.) nei luoghi pubblici, è necessario individuare le persone potenzialmente infette per evitare che entrino in contatto con altre persone aumentando il rischio di contagio.

La misurazione della febbre è il metodo più semplice ed efficace per individuare le persone che potrebbero essere infette. La febbre non è un sintomo specifico, ma è un metodo di screening molto utile per infezioni come il corona virus. Qualsiasi infezione rilevata in anticipo evita possibili contagi, motivo per cui la misurazione della febbre svolge un ruolo importante nella rilevazione di persone potenzialmente infette. La misurazione automatizzata della febbre, veloce, sicura e intuitiva presso i punti di accesso (se possibile controllati elettricamente) alle persone che intendono accedere al luogo di lavoro è una misura importante per fornire una protezione a lungo termine e sostenibile contro le malattie virali, per ristabilire in sicurezza contatti sociali ed economici.

I controlli devono essere effettuati in conformità con il GDPR.

SENZA RICONOSCIMENTO FACCIALE

Misurazione temperatura corporea senza contatto e senza riconoscimento facciale. Rilevazione precisa e costante, non necessita di personale addetto, non memorizza informazioni sensibili, bassi costi di acquisto.

SICURO

  • Misurazione della temperatura corporea senza contatto
  • Operazione conforme a GDPR, tramite auto-misurazione
  • Misurazione di alta precisione (±0.3°C), oltre 1.000 punti di misurazione

INTUITIVO

  • Interfaccia utente intuitiva
  • Montaggio semplice e flessibile
  • Controllo live tramite browser web o invio email su anomalia
  • Controllo automatico di porte o tornelli

VELOCE

  • Misurazione rapida in meno di 1 secondo
  • Fino a 700 persone / ora
  • Installazione Plug & Play tramite connessione PoE
smartxscan green

1024 sensori misurano la temperatura in diversi punti degli occhi e della fronte. Grazie a questo processo di misurazione accurato, otteniamo una misurazione molto più riproducibile rispetto a metodi comparabili. Algoritmi di apprendimento approfondito aggiuntivi vengono utilizzati per ottimizzare il processo di misurazione. Le influenze di eventuali disturbi esterni possono quindi essere attenuati. Con oltre 1.000 valori misurati, il risultato è una misurazione affidabile della temperatura corporea.

smartxcan red

In fase di progettazione è stata posta particolare attenzione alla semplicità d’uso, per questo non è necessario personale addetto alla misurazione. La gestione del posizionamento ideale della faccia per la lettura è gestita in modo semplice ed intuitivo. La misurazione viene confermata otticamente e acusticamente in soli 0,6 secondi. L'intero processo di avvicinamento allo SmartXcan, la misurazione e il passo indietro richiede circa 3-5 secondi. La barra LED mostra direttamente il risultato con VERDE o ROSSO. A seconda dell'impostazione, la barra LED può anche visualizzare tre intervalli di temperatura, come temperatura elevata, febbre o febbre alta.


CLICCA SUBITO

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI